La governance del Centro risulta articolata nei seguenti organi:
Professore di ruolo
Composto da professori di ruolo del Dipartimento di Giurisprudenza, Economia, Economia Aziendale, Ingegneria Industriale, Elettronica e Meccanica, Scienze della Formazione e Scienze Politiche.
è composta dal Direttore e da un rappresentante di ciascun Dipartimento aderente (compresi i Vice Direttori), che si impegnano in maniera continuativa alla promozione e alla realizzazione esecutiva delle attività del Centro, anche sul piano gestionale-finanziario.
È previsto, inoltre, un Advisory Board composto da professori e accademici di altre università e istituti di ricerca italiani e stranieri, nonché da studiosi, professionisti o esperti della materia, provenienti da enti e istituzioni pubbliche o soggetti privati che operano nel settore oggetto della ricerca del Centro e che, in qualità di Partners del Centro, sono chiamati a contribuire alla realizzazione dei fini istituzionali del Centro stesso nelle aree di rispettiva competenza.
Il funzionamento del Centro e le modalità di composizione degli organi sono definite nella bozza di Regolamento (allegato 1). Le fonti di finanziamento del Centro sono definite nel piano di sostenibilità finanziaria (allegato 2).